[vc_row][vc_column width=”2/5″][vc_single_image image=”3152″ img_size=”full”][vc_column_text]Autore: Stelio W. Venceslai

Collana: Libera-Mente

Pagg. 394

Formato: 21 x 15 cm. Brossurato

Euro: 15,00

EAN: 978-88-941683-4-1

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/5″][vc_column_text]

HISTORIA MINIMA VOLUME II (2009-2012)

L’Autore ha la capacità di vedere, con occhio disincantato e di attento polemista, uomini e vicende, passioni e frustrazioni, di una società discontinua, in preda ai deliri di una politica sostanzialmente fine a sè stessa.

Questo secondo volume di raccolta di articoli e mini saggi, pubblicati nel quadriennio 2009 – 2012, continua una specie di storia semiseria, a volte anche grottesca, di alcune vicende politiche nazionali: i governi Berlusconi e Monti, la crisi della Lega di Bossi, la questione di Fini, la vicenda dei nostri marò in India, l’avvio della crisi nei Paesi arabi e in Medioriente, i primi passi del Movimento 5 Stelle, il declino dell’era berlusconiana e così via.
Molti eventi sono ormai scomparsi nella cronaca di quegli anni o sono stati dimenticati, altri, invece, si sono amplificati, altri ancora hanno determinato problemi e modifiche strutturali i cui effetti si sono propagati fino ad oggi.
Questo libro è un utile strumento per chi ha interesse a comprendere il presente. Troppo spesso ci si dimentica del passato, anche di quello recente, un passato che, da interessi di parte, viene troppo spesso modificato, stravolto, a volte oscurato. Nella speranza di incoraggiare una rinnovata coscienza civile, critica ma anche propositiva, riprendiamo in mano la storia: una “Historia Minima”!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]