Di tutto si può fare una storia da raccontare, perchè il mondo è pieno di storie che aspettano solo di essere raccontate. Noi ne scegliamo alcune.
ABOUT EV
ev è una casa editrice nata per essere una casa in cui i libri prima di tutto vengono sognati e pensati insieme a chi li scrive, alla ricerca della storia che non è stata ancora raccontata o che è andata perduta. Pubblica romanzi, ma anche pensieri, microstorie, economia, filosofia, tutto ciò che prova a evocare la potenza della narrazione, al di là dei codici stabiliti. Ogni libro viene realizzato con cura editoriale: nella scelta della carta, sempre Fedrigoni, nella ricerca del colore della copertina, mai casuale, nella scelta delle foto d’autore che accompagnano il lettore, subito dopo la copertina, all’ingresso della storia e all’uscita, come suggestioni visive. E una volta pubblicati, i libri per noi vivono per sempre: non hanno scadenza e sono sempre ‘ultime uscite’ da accompagnare nelle presentazioni, alle fiere, nei festival, nelle librerie, nelle scuole, nei circoli dei lettori, perché ogni libro ha sempre e per sempre qualcosa da raccontare.
ev si chiama così perché evoca storie ed è in evoluzione continua: non è una sigla, ev è un nome in minuscolo, da pronunciarsi tutto d’un fiato, appena un soffio. ev è anche associazione culturale che crea festival, eventi, rassegne, laboratori di scrittura e lettura, ogni occasione per incontrarsi, parlare di libri, raccontare storie.