Dal 19 Ottobre è iniziata a Francoforte la Buchmesse: la più importante fiera del libro in tutta Europa equest’anno anche la Edi.Marca Edizioni ha partecipato, in qualità di Associazione Editori Marchigiani, presente allo stand ICE-Italia, per portare pubblicazioni valorizzanti della nostra regione.
Alla guida della delegazione marchigiana troviamo Mauro Garbuglia, presidente di Edi.Marca ed editore di Edizioni Nisroch di Macerata (MC), accompagnato dalla consigliera Rita Angelelli, titolare di Le Mezzelane editore di Ancona.
Si tratta di un evento dalla particolare importanza, in quanto prima manifestazione post-covid e rappresentante di una vetrina nazionale che intende rilanciare l’editoria globale, inoltre, delineando un percorso che porterà L’italia ad essere il paese ospite d’onore della Buchmesse nel 2024. In coordinamento con ADEI (Associazione nazionale degli editori indipendenti), Edi.Marca promuove la cultura marchigiana in ambito librario sia a livello nazionale che internazionale.
L’approdo a Francoforte permetterà ancheun primo contratto con l’Associazione dei marchigiani in Germania, una comunità molto attiva e legatissima alla terra d’origine.
Ad inaugurare il padiglione italiano, il 19 Ottobre mattino, troviamo Armando Varricchio. Ambasciatore italiano a Berlino.
Il presidente Mauro Garbuglia (Edi.Marca Edizioni) che porta i saluti delle marche all’Ambasciatore italiano a Berlino, Armando Verricchio.
Il presidente Garbuglia commenta così l’evento:
“Essere presenti alla Buchmesse significa portare le Marche nel cuore pulsante dell’editoria mondiale. Con umiltà e orgoglio ci affacciamo su questo grande palcoscenico cercando opportunità per tutti gli editori di Edi.Marca, per chi ha voglia di mettersi in gioco. I nostri libri di saggistica, narrativa, poesia hanno una qualità culturale di altissimo livello, perciò occorre cercare forme di collaborazioni con operatori internazionali per dare ai nostri autori il successo che meritano”.