Logo Un passo avanti APS

L’associazione artistica culturale Un Passo Avanti
APS è Ente del Terzo Settore.

ABOUT UN PASSO AVANTI

L’associazione artistica culturale Un Passo Avanti APS è iscritta al RUNTS Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore. Si è costituita il 14 ottobre del 2016. Si occupa di attività artistiche, con prevalenza di spettacoli teatrali. Un Passo Avanti APS voluta da Biagio Giardini, Giampiero Giorgi, Teresa Petrucci e Daniela Giardini, nasce da alcune esperienze artistiche comuni. Attraverso i circuiti nazionali, presenta tournée teatrali con spettacoli legati alla raccolta fondi per beneficenza di associazioni Onlus nazionali. Oggi Un Passo Avanti APS è: Teatro; Editoria; Premi letterari

 

ULTIME USCITE

Un mondo senza fretta

“Un mondo senza fretta” – Giampiero Giorgi

Identità Luogo Territorio. Viaggiotra luoghi, storie, e ricordi di donne e uomini. Conoscere le storie del passato serve per comprendere meglio il presente, e le cose che abbiamo perduto.
Copertina “L’ acerba” - Cecco d’Ascoli

“L’ acerba” – Cecco d’Ascoli

Prima enciclopedia scientifica del Medioevo. Edizione speciale per il 750° della nascita di Cecco D’Ascoli. Edizione letta integralmente il 27 aprile 2019 in Piazza del Popolo.
Copertina “Il quadrivio. Incrocio di autori” - Piko Cordis, Monica Menzogni, Fausto Mancini

“Il quadrivio. Incrocio di autori” – Piko Cordis, Monica Menzogni, Fausto Mancini

Incrocio di autori. Raccolta letteraria di quattro autori quattro amici i cui percorsi creativi confluiscono in un quadrivio di stili e temi diversi, trovando proprio nella loro diversità l’armonia della composizione.
Copertina “Grazie sor Giustino. Viaggio tra i ricordi della comunità aguglianese” - Silvana Verrocchio

“Grazie sor Giustino. Viaggio tra i ricordi della comunità aguglianese” – Silvana Verrocchio

Viaggio tra i ricordi della comunità aguglianese. Prima o poi ognuno di noi ha l’esigenza di aprire i propri armadi per capire i perché e cosa si nasconde in essi. Io l’ho fatto, un po’ per me, per chi c’era prima e quelli che verranno dopo di me.
Lupi per agnelli. Niente è come appare

“Lupi per agnelli. Niente è come appare” – Giampiero Giorgi e Anna Sasine Minja

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magiae forza. Johan Wolfgang von Goethe.  
Caccia alle donne

Caccia alle donne – Giampiero Giorgi

Il libro è il processo ad una donna di Tufo di Arquata del Tronto mandata davanti al tribunale dell’inquisizione per stregoneria. Due uomini coraggiosi non fidandosi delle accuse e della volontà di popolo, decisero di andare fino in fondo.
Ti amo da morire

Ti amo da morire – Giampiero Giorgi

Elisa e David due vite differenti. Due stati sociali differenti. Due mondi separati da religione, società, storia e legge. Si trovano, si innamorano e decidono del loro futuro. Una storia d’amore nel Medioevo, periodo di grandi novità ma anche di storie terribili.
Il principe dei peripatetici

Il principe dei peripatetici – Giampiero Giorgi

Non può morir chi al saver è dato/ne vivere in povertà ne in difetto/ne da fortuna può esser dannato.Cecco D’Ascoli arso vivo a Firenze il 16 settembre 1327.
Pagine molisane

“Pagine molisane” – Giampiero Giorgi

Pagine Molisane è una antologia di racconti, poesie, ricette e proverbi molisani. Questo primo volume è dedicato a Francesco Giampietri, giovane filosofo, scrittore e professore di Venafro, scomparso nel 2019. Lui, i molisani li conosceva bene tant'è che ci ricorda...