“Giappone da Vivere-Vol. 1”
 €

Sinossi

Ci sono molte persone che sognano di visitare il Giappone. C’è chi vuole visitarlo perché è il sogno di un’infanzia passata tra videogiochi, cartoni animati e Manga (fumetti giapponesi), chi perché è affascinato dalla sua spiritualità o dal mito dei Samurai, chi perché è una destinazione attualmente di moda.
Questo è un paese di forti contrasti, dalla modernità più avanzata alle tradizioni che si perdono nel tempo. Quindi visitando il Giappone passiamo dalle grandi metropoli, che non dormono mai, ai luoghi dove la sensazione del tempo sparisce, ed il tuo cuore si riempie di serenità.
In questo libro Maurizio Palombi ci parla del Paese del Sol Levante con gli occhi di chi ne ha fatto la sua seconda casa con 40 anni di viaggi, mettendo la sua esperienza al servizio di chi vuole comprendere ciò che si vede. Quando ci si vuole immergere nel “Giappone Autentico” bisogna spogliarsi della propria cultura e mentalità ed essere aperti a seguire logiche e flussi di pensiero diversi. Si deve, con la consapevolezza di non conoscere quel mondo, essere pronti ad accettare quelle regole comportamentali e di rispetto proprie di questo popolo. Solo allora saremo sommersi da squarci di lancinante bellezza, al di là del tempo e dello spazio.