[vc_row][vc_column width=”2/5″][vc_single_image image=”2833″ img_size=”full”][vc_column_text]EAN: 978-88-941683-03

Formato 17×24 brossura[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/5″][vc_column_text]

STORIA ANTICA E MODERNA DELL’ORDINE DEL TEMPIO

Questo Volume percorre 900 Anni di Storia dell’Ordine del Tempio, dalle condizioni storiche che ne hanno determinato la nascita fino alla sua soppressione avvenuta con la Bolla Papale “Vox In Excelso” (del 22 marzo 1312). Dopo tale data l’Ordine, o ciò che ne restava, entrò in un periodo di clandestinità e numerosi altri Ordini vennero creati in molti Stati europei per proteggere i Cavalieri superstiti. La trattazione prosegue quindi con la sopravvivenza dell’Ordine sino ai nostri giorni.
Un volume epico che ne descrive la nascita, il successo, la distruzione, la rinascita e l’attualità: 900 anni di storia templare con una ricca documentazione. Un libro imperdibile!
Filippo Grammauta: Laureato in ingegneria civile con lode, vive e lavora a Roma. Cultore della storia antica e moderna, ha pubblicato diversi libri e articoli sui templari. Ha partecipato come relatore a molti convegni. E’ Rettore dell’Accademia Templare-Templar Academy di Roma.
Stelio W. Venceslai: nato a Bologna, risiede a Roma. Ha svolto diverse attività: professore, dirigente statale, funzionario internazionale, imprenditore, storico medievalista, conferenziere, scrittore. Ha fondato l’Accademia Templare-Templar Academy di Roma, di cui è Presidente. E’ membro onorario dell’Accademia Angelico-Constantiana e dell’Accademia delle Scienze Mongola. E’stato il fondatore del Gran Priorato d’Italia OSMTH di cui oggi ricopre la carica di Maestro e Gran Priore Emerito.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]