il-successo-è-dei-piccoli
14 €

Racconto qui alcune delle storie di valore che ho conosciuto, ne avrei potute raccontare molte altre, anche se non tutti i profili sono di imprenditori: “racconti di impresa” significa “racconti di imprese degni di essere divulgati”, possono essere imprese aziendali o imprese personali che hanno un impatto sul territorio o forniscono un esempio e trasmesso un valore importante.

Racconto questo, evidenziando i valori che ognuno dei protagonisti esprime particolarmente e che lo hanno guidato nella vita e nell’attività. Racconto questo, esplorando episodi personali che impattano poi sulla scelta aziendale o professionale. Racconto questo, connettendomi strettamente alla storia e facendo attenzione a raccontare non tanto quello che si è prodotto o realizzato, ma il perché e il contributo che si lascia intorno a sé: può essere la bellezza, può essere l’esempio, può essere il coraggio, può essere la fiducia.

Può comunque essere qualcosa che va divulgato anche per sentirsi meno soli, in un mondo connesso dalla rete e che spesso non ci fa vedere le eccellenze del vicino di casa, può essere qualcosa che vale la pena conoscere perché ci lascia un messaggio per quello che anche noi vorremmo fare.

“Il Successo è dei Piccoli” là dove piccolo sta per dimensione aziendale, giovane età, nicchia di settore. C’è un po’ di tutto, nella raccolta dei “piccoli”.

(dalla prefazione dell’autrice)